Comitato Unico di Garanzia C.U.G.

Informazioni sull'organismo per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

 
Il Comitato Unico di Garanzia, istituito ai sensi dell'art. 21 della Legge 183 del 4 novembre 2010, è un organismo che sostituisce, nelle Pubbliche Amministrazioni, i Comitati per le Pari Opportunità e i Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, assumendone le funzioni ed aggiungendone di nuove. con l'ampliamento delle competenze previste dalla normativa, i C.U.G. consentono di presidiare ogni forma di discriminazione (genere, età, orientamento sessuale, razza e origine etnica, disabilità, religione e convinzioni personali), estendendo la tutela all'accesso, al trattamento e alle condizioni di lavoro, alla formazione professionale, alle promozioni e alla sicurezza.


Regolamento:
  
  

Recapiti:
   
 
Con Decreto n.5 del 20/03/2024 si nomina Presidente del comitato:
Rolfini Germano - Unione Terre e Fiumi
 
Con determina n.78 del 07/03/2024 si rinnova la composizione del Comitato Unico di Garanzia (CUG) per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni del personale dipendente dell'Unione Terre e Fiumi e dei Comuni di Copparo, Riva del Po, Tresignana con convenzione Rep. n.117 del 10/01/2024, i cui membri rappresentativi sono:
  • Bonora Roberto - Unione Terre e Fiumi
  • Gilioli Paola - Comune di Copparo
  • Uba Leonardo - Unione Terre e Fiumi
  • Finessi Mirko - Unione Terre e Fiumi
  • Tinozzi Maria Gloria - Comune di Riva del Po

 
   
Foto news 95

CUG

ORIZZONTI INCLUSIVI: SERVIZI E TUTELE PER CHI LAVORA

Iniziativa a carattere seminariale il 9 e  il 14 maggio 2024 dalle ore 14.00 alle 18.00  in Sala Consiliare del Castello Estense dal titolo "ORIZZONTI INCLUSIVI: SERVIZI E TUTELE PER CHI LAVORA"  organizzata dalla Consigliera di Parità della Provi...

torna all'inizio del contenuto