PUG - Questionario cittadini

QUESTIONARIO AI CITTADINI
 
Che cos’è il PUG?
Il PUG (Piano urbanistico Generale) è il nuovo strumento di pianificazione previsto dalla legge urbanistica regionale n. 24/2017, con il quale con il quale l’Unione, con riferimento ai territori dei Comuni che la compongono, delinea le invarianze strutturali e le scelte strategiche di assetto e sviluppo urbano di propria competenza, orientate prioritariamente alla rigenerazione del territorio urbanizzato, alla riduzione del consumo di suolo e alla sostenibilità ambientale e territoriale degli usi e delle trasformazioni.
 
A che punto siamo?
L’ufficio di Piano ha redatto la proposta di piano (PUG), a seguito di un confronto con gli enti istituzionali (Regione, Provincia, Comuni), e lo ha sottoposto alla Giunta dell’Unione, che lo ha assunto.
Attualmente, la proposta di piano (PUG) è depositata presso la sede dell’Ufficio di Piano ed è pubblicata sul sito dell’Unione www.unioneterrefiumi.fe.it per la libera visione. Entro la scadenza del termine di deposito, chiunque può presentare osservazioni alla proposta di piano.
 
Come posso contribuire?
Rispondendo a queste domande in forma anonima darai la tua opinione sui temi e sulle strategie della proposta di PUG, aiutandoci a capire quali sono le priorità e le azioni che reputi più importanti per il nostro territorio. Non ci vorranno più di 25 minuti.
Puoi decidere se compilare il questionario online sul sito www.unioneterrefiumi.fe.it o sul modello cartaceo, da consegnare presso la sede dell’Ufficio di Piano dell’Unione o dei Comuni di Copparo, Riva del Po e Tresignana.
 
Per ulteriori informazioni:
rbonora@unioneterrefiumi.fe.it
Tel. n. 0532 383 111 interno 931, da lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 14:00, e martedì e giovedì, dalle 15:00 alle 17:30.
 
Grazie per la tua partecipazione!
torna all'inizio del contenuto