Nuova Tabella Giochi Proibiti - AVVISO

Pubblicata il 21/01/2022

La Questura di Ferrara ha adottato la NUOVA TABELLA DEI GIOCHI PROIBITI.

SI RICORDA che la Tabella giochi proibiti è il documento obbligatorio, previsto dal comma 1 dell’art. 110 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (T.U.L.P.S.), che elenca i giochi non consentiti in quanto d'azzardo ovvero vietati nel pubblico interesse, la cui mancata esposizione in luogo visibile è sanzionata penalmente dall’art.17 dello stesso testo unico.
PERTANTO tutti i pubblici esercizi, sale da biliardo o da gioco, compresi i circoli privati, nei quali siano installati apparecchi o sia praticato il gioco, sono tenuti ad esporre la sopracitata tabella in sostituzione di quella precedentemente adottata.
SI INFORMA che, per semplificare il procedimento di acquisizione della tabella, è stata adottata anche dall'Unione Terre e Fiumi una procedura telematica che consente di scaricarla autonomamente dai rispettivi siti istituzionali, vidimata in digitale ai sensi dell'art. 195 Reg. TULPS.

Gli esercenti dovranno pertanto stampare il documento scaricabile ( Download ) senza la necessità di applicarvi la marca da bollo e affiggerlo nell’esercizio, come indicato dalla normativa.

L'originale digitale è conservato su banca dati dell'Unione dei Comuni Terre e Fiumi. E' possibile comunque scaricare e conservare presso l'esercizio una copia dell'originale firmata digitalmente ( download della tabella firmata )  

Per informazioni: Servizio Unico Edilizia Imprese Tel. 0532/864.657

Categorie Suei
torna all'inizio del contenuto