Sportello Antiviolenza "Non ti scordar di me"

Pubblicata il 28/01/2021


Giovedì 12 novembre alla Casa della Salute Terre e Fiumi di Copparo ha preso il via l’attività dello Sportello Antiviolenza “Nontiscordardime”, aperto lunedì dalle 14 alle18 e giovedì dalle 9 alle13. Vi si potrà accedere telefonando al numero 335 6845738.
Lo Sportello è rivolto alle donne di tutte le età e provenienza residenti sul territorio che si trovano a vivere una condizione di disagio e difficoltà a causa della violenza. Sarà a disposizione un’operatrice del Centro Antiviolenza Centro Donna Giustizia, con cui è possibile concordare un appuntamento, avere informazioni, ricevere accoglienza, sostegno e ospitalità in caso di pericolo. Nei giorni e orari di chiusura dello sportello le chiamate verranno deviate alla sede di Ferrara.
L’accesso allo Sportello Antiviolenza è gratuito, nel rispetto della riservatezza e della privacy.
‘Nontiscordardime’ opera in collegamento con il Centro Donna Giustizia - Centro Antiviolenza di Ferrara e lavora in rete con i servizi del territorio.
L’apertura delle Sportello Antiviolenza è prevista dal ‘Progetto finalizzato all’ istituzione di nuovi centri antiviolenza, sportelli e case rifugio di cui all’art. 2, comma 2 del Dpcm 9 novembre 2018’, che vede coinvolti Unione dei Comuni Terre e Fiumi, il Centro Antiviolenza Centro Donna Giustizia, Asl Distretto Centro-Nord, Assp-Unione Terre e Fiumi.



 


Categorie Welfare
torna all'inizio del contenuto