Proroga domande di coloro che sono interessati all’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica.

Pubblicata il 09/11/2020

In questo momento di crisi economica e sanitaria, l’Unione Terre e Fiumi ha disposto la proroga (sino al prossimo 27 novembre 2020) del termine per la raccolta di tutte le domande di coloro che sono interessati all’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica.
 
La domanda può essere presentata: 
in forma digitale, accedendo al portale GRADUS, reso disponibile dall’Unione dei Comuni Terre e Fiumi, e compilando direttamente on line la domanda;
in caso di difficoltà si potrà chiedere appuntamento ad ACER per la compilazione assistita
della domanda online Tel. 0532.230311 - 0532.230377 - Email arealocazioni@acerferrara.it
 
in forma cartacea, compilando l’apposito modulo, scaricabile anche dal sito internet dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi, dal sito internet dei singoli Comuni aderenti all’Unione e da quello di Acer Ferrara.
 
Le domande in forma cartacea possono essere inoltrate:
  • con raccomandata A/R all’Unione dei Comuni Terre e Fiumi – Via Mazzini n. 47 – 44034 – COPPARO
  • per posta certificata al seguente indirizzo e-mail: unioneterrefiumi@pec.unioneterrefiumi.fe.it
  • consegnate direttamente agli sportelli Casa presso i Comuni afferenti l’Unione Terre e Fiumi previo appuntamento telefonando al 0532 230311 – 0532 230377:
 
Comune Riva del Po loc. Berra            Lunedì dalle 9.00 alle 12.30 Via II Febbraio 23
Comune Riva del Po loc. Ro Mercoledì dalle 9,00 alle 12,30 P.zza Libertà 1- 
Comune Tresignana loc. Tresigallo Giovedì dalle 9,30 alle 12.30 P.zza Italia 32
Comune Tresignana loc. Formignana
 
Giovedì dalle 13,30 alle 16,30 Via Vittoria 29
Comune Copparo
 
Venerdì dalle 09,00 alle 12,00 Via Roma 26
 
Si potrà inoltre allegare alla domanda (digitale o cartacea), al fine di velocizzarne l’istruttoria:
 
  • copia del documento di identità del dichiarante
  • copia dei permessi di soggiorno 
  • copia dei contratti di lavoro (per i cittadini di Paesi non UE)
  • copia delle eventuali certificazioni di invalidità
  • copia di ogni altro documento idoneo a comprovare le condizioni di punteggio dichiarate nella domanda.
 
 
Il bando riportante i requisiti e i criteri di accesso all’erp ed il modulo di domanda possono essere scaricati:  
Le domande raccolte sino al 27/11/2020 saranno punteggiate in base alle condizioni stabilite dal nuovo Testo Unico raccolta dei regolamenti di E.r.p. (C.U n. 53/2019 e ratificato con C.U. n. 10/2020)
 
L’Unione dei Comuni Terre e Fiumi procederà alla formazione ed all’approvazione della Graduatoria secondo l’ordine dei punteggi attribuiti.  Tale graduatoria sarà pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito internet dell’Unione per trenta giorni consecutivi nel mese di dicembre 2020.
Si procederà quindi alle assegnazioni, utilizzando gli alloggi che sono in corso di lavorazione con i fondi regionali del programma straordinario di recupero degli alloggi erp.
 

torna all'inizio del contenuto